Il perchè di questo blog

Questo BLOG vuole liberare la voce di coloro che non hanno mai potuto esprimere gli abusi subiti in Focolare, in confronto a ciò che Chiara Lubich ci ha fatto credere e il Movimento dei Focolari continua a proclamare come la loro vita di PARADISO.

Le vittime degli abusi di coscienza, di autorità, abusi finanziari e anche sessuali sono molti, ma difficili da individuare perchè nella sfera chiusa del Movimento di Chiara Lubich e in tutte le opere nate da lei, gli abusi sono nascosti dal sorriso… Addirittura si identifica il proprio dolore causato da un reale abuso spirituale, al dolore di Gesù Crocifisso e Abbandonato e si “gioca” la Divina Commedia.

Oggi, Santa Chiara d’Assisi 2019, festeggiata da sempre perchè omonima della Lubich, abbiamo voluto aprire FOCOLARE e ABUSI perchè ci sono vite che devono essere raccontate. Esse testimoniano una Verità nascosta dal “segreto” che copre un grande INGANNO.

Non si costruisce nulla con la MENZOGNA tanto meno la Chiesa. Cercheremo di “fare la Verità” mettendo a confronto e invitando il lettore a trarre da solo le conclusioni che per alcuni sono già evidenti, ma ognuno cammina con il proprio passo e con il proprio ritmo.

Buona lettura.

Il Team di “Focolare e abusi”